LA NUOVA SINISTRA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA NUOVA SINISTRA

Un gruppo di compagni, desiderosi di restare in contatto e di scambiarsi idee.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 L'immigrazione secondo la destra (Castelli parla ad Anno zero..)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
VincR
Admin
Admin
VincR


Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.04.08
Età : 64
Località : Frosinone

L'immigrazione secondo la destra (Castelli parla ad Anno zero..) Empty
MessaggioTitolo: L'immigrazione secondo la destra (Castelli parla ad Anno zero..)   L'immigrazione secondo la destra (Castelli parla ad Anno zero..) Icon_minitime22/5/2008, 01:09

Bravo Castelli, alla trasmissione di Santoro hai continuato a ripetere quello che avete detto finora in campagna elettorale.., “TUTTI I CLANDESTINI DEVONO ANDARE VIA DALL’ITALIA…”

L'immigrazione secondo la destra (Castelli parla ad Anno zero..) Castel11

Questi del centro destra anche dopo la campagna elettorale negano l’evidenza dei fatti e si dimostrano sempre più boriosi e presuntuosi.., pensare di eliminare i clandestini in Italia è una vera follia.., ma il signor Castelli è convinto che si potrà fare.., alla trasmissione di Santoro ad una precisa e ripetuta domanda del conduttore e dei vari intervenuti.., affermava che tutti e 650.000 clandestini che attualmente sono forza lavoro soprattutto nelle regioni del nord est.. dovranno uscire dall'Italia ed essere rimpatriati nelle loro nazioni di origine.., quindi, tutti gli operai, i braccianti, i muratori, i manovali, gli sguatteri, le badanti, le donne delle pulizie, le cameriere, ecc.. (tutti comunque rigorosamente in nero perché altrimenti la manodopera costa cara e i poveri imprenditori del nord rischiano il fallimento..), tutti indistintamente DOVRANNO ANDARE VIA.
Secondo lui la Bossi Fini non deve essere cambiata e non c'è bisogno dinessuna sanatoria.., bravo Castelli tu si che sei un Uomo.., speriamo che anche gli altri non si rimangiano le parole e gli impegni presi in campagna elettorale.. ma sembra che già il suo amico Maroni, attuale ministro dell’interno, sulle badanti stia facendo marcia indietro.., come mai il centro destra già si rimangia le parole dette in campagna elettorale? Se tra qualche mese.., ancora vediamo un clandestino in giro e non avete adempiuto a quanto prevede la vostra bella legge La Bossi-Fini vorrà dire che siete proprio dei miseri Vigliacchi e degli spudorati bugiardi che hanno solo ingannato gli elettori..
La sinistra aveva proprio ragione.. ma purtroppo una parte di essa, il PD, a furia di rincorrere la destra sulla sicurezza e l’immigrazione a fatto pensare che l’immigrato fosse come un pacco postale che chiunque a piacimento può prendere e mandare via..

Alla fine i fatti ci daranno ragione.. ma sarà una magra consolazione.. intanto grazie alle politiche del PD simili al centro destra e alla mancanza di coraggio di proporre e di sostenere valide alternative, oggi ci ritroviamo fuori dal parlamento senza una vera opposizione..

La questione dell’immigrazione è molto complessa, non si risolve facendo futile demagogia elettorale.., proponendo la cacciata di tutti i clandestini.., come fa la destra, (magari fosse così semplice..), ma nemmeno si può affrontare con la candida accoglienza di tutti e di tutte, come propone la sinistra radicale di stampo terzomondista. Ooccorre una politica dell’integrazione accanto ad una politica per il rispetto rigoroso delle regole, occorre accoglienza per chi lavora e si impegna a contribuire alla nazione, e pene severe e certe per chi delinque e continua nel fare accattonaggio.
L’accoglienza sia ben chiaro, non deve essere di “convenienza” o di facciata: gli immigrati vanno bene quando lavorano ma poi la sera o i giorni non lavorativi quando ce li troviamo per strada, nei bar e nelle piazze danno fastidio, diventano brutti sporchi e cattivi.., insomma fin quando gli sfruttiamo e lavorano per quattro soldi sono bene accetti, quando invece si mischiano con noi sono sporchi e cattivi. L’integrazione a corrente alternata non funziona.., l’integrazione a cui bisogna tendere è soprattutto di tipo culturale.. bisogna scardinare la mentalità tipica del pregiudizio.., ed imparare meglio quella delle regole e della convivenza civile.., bisogna mettere sullo stesso piano l’immigrato con l’italiano.
Il furto, lo scippo, le violenze e gli omicidi sono, crimini che dobbiamo condannare da qualsiasi parte essi provengano. I giornali, purtroppo non aiutano in questo.., spesso inseriscono enormi titoloni se il crimine è compiuto da immigrati mentre danno notizie meno appariscenti se viene commesso da italiani. e l’opinione pubblica si fa un’idea distorta e malsana dell’immigrato.
Allo stesso modo, però, l’immigrato non deve essere agevolato per il fatto che proviene da una condizione più sfavorevole; al pari dell’italiano deve sottostare alle nostre regole, non è pensabile che abbiamo agevolazioni maggiori sulla casa sull’uso di servizi pubblici, ecc.., quando gli stessi Italiani si trovano in condizioni disagiate, si rischia di fare una guerra tra poveri, e questa guerra sappiamo a chi conviene e a chi è convenuta finora.. , al centro destra..
Creare la cultura dell’integrazione significa mettere in ogni caso sullo stesso piano l’immigrato e l’Italiano.., sia quando delinque sia quando occorre l’assistenza del welfare …
Nessuna legge o muro potrà mai fermare la disperazione, essa potra essere solo regolata.. per costruire la futura società multietnica del nuovo millennio.
Torna in alto Andare in basso
 
L'immigrazione secondo la destra (Castelli parla ad Anno zero..)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LA NUOVA SINISTRA :: SPUNTI E RIFLESSIONI PER UNA NUOVA SINISTRA :: Discussioni di sinistra in libertà-
Vai verso: